Ufficio Segreteria, Affari Generali, Affari Istituzionali, Personale

L'Ufficio Segreteria svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

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Competenze

Affari Generali

Assistenza agli organi istituzionali, predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente e tenuta del registro generale inerente tali atti.
Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.
Inoltre gli Affari Generali si occupano:

  • degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente e di fornire attività di consulenza agli stessi;
  • delle attività inerenti le pari opportunità;

Personale

Il sottosettore personale ha le seguenti competenze:

  • Programmazione direzionale e coordinamento;
  • Relazioni sindacali: partecipazione alla delegazione trattante;
  • Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza;
  • Pianificazione del fabbisogno di risorse umane in relazione alla dotazione organica: redazione piano triennale delle assunzioni;
  • Assegnazione delle risorse umane;
  • Gestione giuridica del personale dipendente dell’Ente e regolamentazione:
  • Applicazione CCRL;
  • Produzione di reporting e rendicontazioni riguardanti il personale finalizzate all’attività istituzionale;
  • Valutazione del personale;
  • Gestione del protocollo sanitario: attività referente medico competente, gestione visite mediche soggette alla sorveglianza sanitaria, visite di idoneità alle mansioni;
  • Predisposizione piano di formazione e gestione corsi di formazione del personale;
  • Predisposizione di convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini formativi o l’erogazione di borse lavoro;
  • Regolamentazione delle procedure di accesso al pubblico impiego;
  • Espletamento procedure per il reclutamento del personale a tempo indeterminato, a tempo determinato e per la copertura della quota di riserva per i disabili: selezioni pubbliche, richieste allo Sportello del Lavoro, progressioni verticali, convenzioni;
  • Gestione rapporti con INAIL riguardanti il personale comunale assicurato;

Affari legali e contratti

Il Servizio cura l'espletamento delle gare d'appalto, la stipula e rogito dei contratti e delle convenzioni, fornisce supporto metodologico e supervisione tecnico-normativo, gestisce le polizze assicurative, i sinistri ed il contenzioso.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
  • Il martedì dalle ore 15:30 alle 17:00

Area di riferimento

Area Amministrativa

Piazza Municipio, 1, 61020 Montecalvo In Foglia PU, Italia

Telefono Ufficio Segreteria: 072258113 1
Email Ufficio Segreteria: comune.montecalvo@provincia.ps.it

Persone

Ugo Carcavale

Istruttore Amministrativo

Dott. Paolo Tinti

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Montecalvo in Foglia

Piazza Municipio, 1, 61020 Montecalvo In Foglia PU, Italia

Tel: 072258113
Email: comune.montecalvo@provincia.ps.it

Contatti

  • Telefono: 072258113 int. 1
  • Email: segreteria@comune.montecalvo.pu.it
  • PEC: comune.montecalvo@emarche.it

Allegati

Pagina aggiornata il 04/06/2025